Ieri mattina abbiamo salutato Cesare, una cerimonia sobria così come era nel suo stile e come chiesto dai Famigliari. Ringraziamo gli intervenuti, chi non ha potuto essere presente e chi infine in ogni modo ha manifestato il proprio cordoglio; compagn*, amici, conoscenti, partiti, associazioni a cui va la  nostra riconoscenza. 

 

Le compagne ed i compagni del  Prc - circolo “O. Muzzana”


Cesare a causa di un malore ieri sera 22 marzo 2018 è improvvisamente mancato. 

Piangiamo la scomparsa di un amico vero, un  compagno come noi lo intendiamo, sempre in prima fila e disponibile,  di quelli che si prodigano per le giuste cause con abnegazione  senza nulla chiedere in cambio. L’esempio di come sia possibile la connessione sentimentale tra ideale e azione nella pratica quotidiana.

Operaio in fabbrica ai tempi delle aspre lotte degli anni 70, ha vissuto da protagonista la storia della sinistra, oggi  definita radicale; prima in A.O. poi in Democrazia Proletaria ed infine in Rifondazione Comunista , anima e motore instancabile del circolo “Muzzana” di Baggio.

Antifascista, Militante comunista , conosciuto da tutti a Baggio per la sua coerenza e disponibilità, in particolare dagli abitanti delle case popolari in cui abitava, per la preziosa opera nel sindacato “Unione Inquilini”.  

A Franca e a suoi cari va il nostro cordoglio

Le compagne ed i compagni del circolo Muzzana